Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 06, 12:12   #2 (permalink)  Top
ste
User
 
L'avatar di ste
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 748
Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo
Prima mentre stavo leggendo le varie recensioni in questo sito mi sono imbattuto in quella del twister. Ora io posseggo una honey bee che credo sia identico in tutto e per tutto col suddetto twister. Il mio dubbio è questo, sulla recensione dice che il tempo di ricarica sia di 1 ora mentre a quanto si evince dalle istruzioni del mio ely il tempo di ricarica dovrebbe essere di 2 ore. Le batterie sono le stesse, però è anche vero che dopo 10 cicli di carica mi sono giocato i miei pacchi.
Quale sarà il tempo di ricarica giusto?
Se qualcuno ha sto tipo di ely, quanto tempo le tiene in carica le batterie?
Ciao.
Dipende dal tipo di batterie, dalla loro capacità e dalla corrente di carica del caricabatterie. Ti faccio un esempio: se hai una LIPO da 1500mAh e il tuo caricabatterie può caricare a 1500mAh (1C - capacità della batteria), allora più o meno ci impiegherà 1 ora. Se il caricabatterie arriva a 750mAh, metà della capacità della batteria, allora impiegherai 2 ore.
Questo per quanto riguarda le LIPO che al massimo possono essere caricate a 1C. Per le NiMh questo non è vero, possono essere caricate anche a 2, 2.5C (credo) quindi i tempi di carica si dimezzzano.
E' anche vero che per le LIPO sarebbe meglio caricarle sotto l'1C per allungarne la vita, anche se personalmente a 1C non ho ancora avuto problemi (però le bilancio quasi sempre)

ciao, Ste
ste non è collegato   Rispondi citando