Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 13, 18:12   #2 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da HappyFly Visualizza messaggio
TURNIGY T9X : Hello World !

Circa tre anni orsono, tanto per non avere niente da fare la sera, mi ero impegnato a progettare "da zero" un radiocomando, solo motherboard ovviamente senza sezione RF (per la sezione RF basta prendersi un qualunque modulo TX con relativa RX); la motherboard era biprocessore (come le radio di alta fascia) uno per l'interfaccia uno per calcolo/volo mentre l'ambiente di sviluppo era Microchip, essendo il tutto basato su PIC 16F877.





Dopo alcuni sforzi ed alcuni prototipi (peraltro funzionanti, almeno di base) mi sono fermato sullo chassis; avevo recuperato varie vecchie radio mi ero accorto che l'hardware e l'integrazione con la motherboard erano lo scoglio principale.

Ovviamente l'uscita della TG9X e dei relativi software open-source hanno reso meno interessante tutto questo mio lavoro; dato che però la parte che mi interessa di più è il codice mi sono rimesso al lavoro per sulla TG9X dal lato software.

Vi propongo in questo thread di aiutarmi (gli utenti più esperti) per arrivare al tipico "hello world!" di ogni ambiente di sviluppo, ovvero nel caso di una trasmittente calcolo e volo di un solo modello, senza fasi mixer e niente altro.
Che vuol dire senza mixer e niente altro ?
senza mixer come conti di mandare gli stick ad un modello ?

Comunque pensa questo, ti servono un interrupt per la generazione del PPM (lo fai bit banged) e un interrupt per la lettura degli stick.

Quindi la mera conoscenza del C non basta, dotati di datasheet del ATMEGA64.

Per l'hello world ti consiglio di partire dalle prime versioni di TH9X
r2 - th9x - Alternative Firmware for 9-ch FlySky RC-Control - Google Project Hosting
Più semplice da capire e sfoltire rispetto a un er9x o un open9x.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando