[quote=alex.m74;3577465]
Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna grazie Alex, ma mi sa che ne sai di piu' tu sulle fusoliere visto il capolavoro che stai facendo
Grazie tante per i complimenti . Comunque , se la fusoliera ha lo spazio necessario , non si potrebbe scambiare i posti tra motore e gruppo frizione ? Mi spiego meglio , non si posso fare delle modifiche per montare il motore sopra al posto dell'innesto dell'astina dell'avviatore e sotto a seguire frizione , campana e innesto ? Insomma , allo stesso modo del t rex esp . Marco , tu che ne pensi ? Si potrebbe fare ? Se si può capovolgere il tutto , il motore gira sempre nello stesso senso ma fa girare il rotore principale in senso contrario . |
se uno ha voglia si puo' fare, ma bisogna stravolgere un po tutto l elicottero, perchè oltre a dover riforare le fiancate per spostare tutto il gruppo frizione, bisogna creare nuovi alloggi per i due servi davanti (ALE/ELE) cosa non da poco...
una soluzione senza spostare tutto ci sarebbe ma per come è fatta la frizione diventa difficile attuarla, quando ho costruito la meccanica che vedi in foto, ho utilizzato la frizione della Vario che è piatta in entrambi i lati e questo mi permetteva di girarla in entrambi i sensi in modo che andasse ad inserirsi completamente dentro alla campana, cosa che con la frizione del 600 non si puo' fare perchè se la si gira nell altro senso c'è uno scalino che non permette alla frizione di incastrarsi perfettamente dentro alla campana, per questo bisognerebbe cercare una frizione di un altro modello (es. Vario) che sia della stesse dimensioni del 600 oppure crearne una nuova se si hanno gli strumenti giusti