Citazione:
Originalmente inviato da ELLIOT ancoooraaa! vel'ho spiegato in tutte le lingue! L'FPV NON RIENTRA IN QUEL REGOLAMENTO quello è un regolamento che norma mezzi pilotati a vista per DEFINIZIONE.
cè scritto all'inizio, se hai una telecamera non è un aeromodello se ha un autopilota non è un arp se non sei una di queste due cose non rientri in quel regolamento.
so che vi rode, dopo tutta la caciara a puntare il dito contro l'fpv adesso rompono le balle a voi  .
non che mi interessi convincervi visto che ormai la sezione è smantellata e ci siamo spostati da un'altra parte...ma visto che sembra interesse politicoo di questo forum lasciare a terra gli fpvisti (probabilmente "qualcuno" ha interessi a eliminare concorrenza... b..iv, dt..r..uffo.. ecc) se non riuscite a cogliere il senso della lingua italiana fate una telefonata come ho fatto io e vi saranno chiarite le idee.
giusto per non darla vinta a chi con l'inganno elimina la concorrenza!
poi per me.. pensatela come vi pare, avrò la frequenza piu' pulita io se quei 4 gatti rimasti qua smetteranno di volare |
Infatti all'inizio del mio discorso ho specificato che una volta letta questa fantomatica bozza si deduce chiaramente che il "problema" dell'ENAC era chiarire che l'FPV NON si può fare in nessuna variante o sfumatura e di non tentare di farlo passare come aeromodellismo perchè così non può essere considerato (secondo loro), infatti per gli aeromodelli "classici", sempre come ho già detto, non cambia praticamente nulla anche se la bozza dovesse rimanere così com'è.
Quindi in realtà questa normativa non viene introdotta per andare a "toccare" l'aeromodellismo ma molto più probabilmente è fatta per chiarire che l'FPV non può considerarsi aeromodellismo e di conseguenza non può usufruire delle agevolazioni e delle "maglie larghe" della normativa riguardante l'aeromodellismo.
Non è questo forum o chichessia che vuole lasciare a terra gli FPVisti, è l'ENAC che vuole lasciarli a terra, non mi sembra così difficile da capire, sono stati piuttosto chiari

.