L'articolo 5 poi è addirittura tombale nei confronti dell'FPV: Aeromodello: "mezzo aereo a pilotaggio remoto, senza persone a bordo, impiegato esclusivamente per scopi ricreativi e sportivi, non dotato di equipaggiamenti che ne permettano un volo autonomo, e che vola sotto il controllo visivo diretto e costante dellaeromodellista, senza l'ausilio di aiuti visivi."
[/quote]
Citazione:
Originalmente inviato da contaxrts scritto così vieterebbe anche il volo con l'ausilio degli occhiali da vista per un miope... |
Mi sembra chiaro che si riferisce a sistemi installati sul modello e non installati sul modellista
Anzi, con queste brevi righe vietano l'uso anche dei sistemi RTH installati sui vari multirotori ed anche su alcuni modelli più tradizionali.
Insomma bisogna "tornare" al modellismo anni '80.......e non è detto che sia un male, io mi divertivo moltissimo a pilotare negli anni '80 e chi aveva i pollici buoni si vedeva subito, non c'erano molti "santi" elettronici che ti aiutavano.