|
Ultimo Aggiornamento di questa settimana:
- La piccola Jeep la darei per conclusa, ieri sera ho applicato le decals, le tre stelle e alcuni numeri sul paraurti anteriore, questo pomeriggio ho ripassato leggermente con del nero opaco per "ricreare" delle nuove ombreggiature e poi con terra per sporcare anche le decals. Più di così, come primissimo modello ad aerografo e dopo 14 anni che non assemblavo, direi che non è malaccio come risultato.
- Il P51 ho ripreso l'ogiva colorandola di rosso come da istruzioni, e la fascia dal parafiamma al cockpit ora è nera invece che dark green, ho dato un leggero nero anche al sedile del pilota. in ultimo ho annerito gli scarichi. La settimana prossima direi di mettere le decals e successivamente passare di nero tutte le pieghe dei pannelli, l'aggancio delle ali alla fusoliera etc etc...per dare risalti, successivamente intenderei sporcare con terra anche il P51.
Colorandolo mi accorgo che prende forma anche l'idea del diorama, ora sto pensando ad un pezzo di pista, magari sterrata dove giaciono l'aereo e la jeep abbandonati, oppure un aiuola dove rappresentano un simbolo ai caduti della guerra, comunque sempre sporchi perchè in abbandono. Che ne dite?
Gun suggerimenti? Maverick come ti sembra il lavoro fino ad ora?
Grazie del supporto ragazzi e buon weekend!
CescoP.