Discussione: WL Toys V911
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 13, 18:59   #1773 (permalink)  Top
ercapoccia
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
A parte la qualità che è importante per le microsaldature, quello che conta è la grandezza della punta, che deve essere piccola e, secondo me, la possibilità di regolare la temperatura, che permette poi di utilizzare diversi tipi di stagno a diverse percentuali.....io ho preso una mini stazione saldante con il saldatore piccolo e leggero e l'ho pagata meno di 30 euri......mi trovo meglio del saldatore più grande proprio per la leggerezza e la dimensione (è grande come una stilo)
Per fare 2 saldature all'anno va benissimo anche il saldatore del cinese sotto casa. Non è assolutamente una spesa indispensabile se non si intende utilizzarlo con frequenza.

Io ho una stazioncina che presi tempo fa su aliexpress, la Hakko 936 originale, questa è identica, probabilmente è solo rimarcata.
Non costa molto e mi ci trovo davvero bene, arriva a temperatura (350°C) in pochi secondi.
Ho anche acquistato il set di punte da BG, ma non sono ancora arrivate.
Per chi è interessato consiglio di fare una capatina sul sito della Hakko, ci sono moltissime informazioni e video di istruzioni su tutto quello che riguarda il mondo della saldatura nell'elettronica.
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando