Discussione: Riva Acquarama Amati
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 13, 01:08   #277 (permalink)  Top
francesca
User
 
L'avatar di francesca
 
Data registr.: 14-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 218
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
perchè antipatico, è un gran modello, e non è fatto nemmeno male.

...si qualche difetto si intravede
Perché è antipatico, ma bello? Perché, proprio perché è bello, lo facciamo in tanti. Ma, poi, è antipatico perché ci sono tantissime difficoltà: in ogni modello, qualsiasi difetto si moltiplica in scala. E, nel nostro caso, la massima difficoltà è l'aspetto esteriore dello scafo, che DEVE essere lucido a specchio e senza difetti. E' qui che casca l'asino, cioè tutti noi.
La vernice lucida non ammette difetti, tanto più in scala ridotta. Io personalmente, mi sono impiccata in polveri, pelucchi, ecc.
Ma, poi, visitando siti di carrozzieri per auto, che anche loro hanno simili problemi, ho parzialmente risolto: dopo cinque mani a pennello di vernice poliuretanica monocomponente trasparente, ho dato una passata leggerissima, una carezza, con abrasiva 1300, che mi ha tolto polvere e pelucchi, dopo di che, due passate con aerografo. Il risultato mi sembra ottimo. Ancora devo passare, come consigliano i carrozzieri, il Polish rosa, che sarebbe la ciliegina sulla torta
A proposito: il mio cane, che è sempre con me, al momento di andare via, dopo la verniciatura, scodinzolava, sollevando tutta la polvere possibile Battaglia quasi persa!!!

Ultima modifica di francesca : 11 gennaio 13 alle ore 01:17
francesca non è collegato   Rispondi citando