Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 13, 14:28   #5 (permalink)  Top
julianrocks
User
 
Data registr.: 30-08-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
diverso trasferimento della coppia , migliore scorrevolezza alle alte velocità , parziale effetto antistrappo , minor peso , facilità di accoppiamento , in generale meno pezzi e meno attriti

gli esperimenti più approfonditi nel modellismo sono stati fatti nelle categorie 1/8 Rally e soprattutto 1/10 elettrica con la vittoria della cinghia sulle coppie coniche ( che comunque preferisco ) si evince che in pista sia preferibile la cinghia mentre fuoristrada impera ancora la trasmissione cardanica.
Mi permetto di sottolineare in favore di cio' che ha scritto Pappa che, guardando, le meccaniche delle auto a cinghia risultano molto più "leggere" rispetto a quelle a cardano (che anche io preferisco)
julianrocks non è collegato   Rispondi citando