Discussione: costruzione da zero
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 13, 14:11   #9 (permalink)  Top
albtf
User

L'avatar di albtf

Data registr.: 29-12-2009
Grazie a tutti! è fantastico poter avere supporto diretto! =)

sono riuscito a recuperare motore(speed400) e albero con elica da un amico che aveva un catamarano giocattolo rotto.. poi pensando al modello da fare ho optato per un 3 punti perchè mi piace troppo l'aria retrò.

realizzato completamente il polistirene scolpito con taglierino e carta vetrata, a me piace un sacco (e sta i linea con i miei vecchi aeromodelli), ma so che se fosse stato fatto in legno avrebbe un'altro fascino.. in ogni caso 0euro e 2 ore per costruirlo.

poi lo ho provato e come immaginavo il motore non spinge abbastanza, e oltre a surriscaldarsi in un tempo ridicolo (come supponevo) è esploso un condensatore mentre andava, facendo una sbuffata di fumo dall'abitacolo e un bel botto, strappandomi una gran risata! (si vede il cappuccio nero del condensatore piantato nel polistirolo nella foto che ritrae il dentro dello scafo.

ora voglio montarci un brushless, e ho optato per quelli che avevo sui miei aeromodelli, per poter usare le 3 celle( ho solo batt da 3 celle in casa e non vorrei comprarne altre) penso che monterò un outrunner da 2200Kv.. ma si pone il problema del raffreddamento.. può bastare una ventolina da PCpiù o meno nella posizione della foto?

Born to fly
albtf non è collegato   Rispondi citando