Risveglio questo 3D, perchè avrei bisogno di una mano, se c'è qualcuno che legge il barone e che vive in Francia.
Il fatto: pochi giorni prima di Natale mi decido ad acquistare questo Cessna XXXL da miniplanes.fr:
Giant Cessna XXXL EPO PNP BLEU | Miniplanes
Il pacco mi è arrivato velocemente il 22 Dicembre, ma purtroppo invece di essere PNP (con motore, regolatore servi e prolunghe) è una versione ARF (senza elettronica).
Ho pensato ad un errore, e ho aperto una S.A.V. (ticket al servizio post vendita).
Mi ha risposto (per tre volte) un certo Ludovic dicendo che loro non hanno mai avuto in vendita modelli ARF

, dopodichè nulla, dal 27 non mi hanno piu' degnato di una risposta nonostante i miei ripetuti solleciti.
Guardando sullo scatolone ho individuato inoltre questa scritta a pennarello che mi fa' pensare che Monsieur Ludovic sia in errore (l'ho mandata anche a lui, la foto):
Inizialmente pensavo ad un errore ma, visto come mi hanno risposto e visto che non si fanno piu' sentire (fanno gli gnorri?), mi viene da pensare male.
Alla fine ho pagato 279 euro per il solo polistirolo: decisamente troppo.
MI chiedevo se c'è qualcuno che abbia esperienza o sia nella possibilità di aiutarmi a dirimere la questione ed eventualmente a suggerirmi le possibili vie di mediazione/legali per difendere i miei diritti secondo la legislazione/abitudini francesi. Eventualmente contattatemi in MP.
Se si dovessero far sentire, sarà mia premura aggiornare la situazione qui.
Grazie.