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Vecchio 03 novembre 06, 12:01   #7 (permalink)  Top
Manu11
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Originalmente inviato da kappadj286
male!!! dietro devi forare, per tanti motivi.
1 l'aria che entra davanti deve buttare fuori quella calda, e lo puo' fare solo da dietro, quindi se tu non apri una presa d'aria sul posteriore, rendi inutile il lavoro della presa d'aria anteriore.
2 se l'aria che entra davanti non sfoga, tu avrai una aereodinamica negativa, poiche' tutta l'aria andrà a sbattere sul lunotto posteriore rallentando l'auto, creando un effetto paracadute.
3 il retrotreno della tua auto alle alte velocita' tende ad aumentare l'altezza da terra poiche' l'aria che entra dalla presa d'aria anteriore sbattendo sul posteriore tende ad alzarti il retrotreno, e piu' aumenta la velocità e piu' si alza, ed e' sbagliatissimo, poiche' deve succedere l'incontrario, cioe' piu' aumenta la velocita' piu' si deve abbassare, grazie all'alettone.
cosa dici, forse e' meglio aprire una presa d'aria sul posteriore??

ti ricordo che sul posteriore la presa d'aria puo' essere anche tutto il vetro, invece davanti basta un buco come nella mia scocca, pero' direzzionato sul motore, poiche' e' quello che devi raffreddare.
tutto il vetro è un po impossibile, dato che le colonnine di sostegno sono sul vetro! comunque posso fare un buco in parallelo a quello anteriore...
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