Discussione: Canary Canard
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 13, 19:08   #1 (permalink)  Top
guizzo17
User
 
Data registr.: 09-07-2006
Messaggi: 139
Canary Canard

Presento qui il mio Canary Canard che ho costruito da scatola di montaggio.
Pur essendo un modello non nuovissimo, mi interessava perché volevo usare uno Speed 300 che oramai non usavo più.
L'ho costruito seguendo le istruzioni ma ho cambiato alcune cose che non mi piacevano e, invece di lasciarlo non verniciato come indicato, l'ho ricoperto in Esaky applicata con due mani di vernice poliuretanica all'acqua.
Usando rimanenze di modelli GWS, ho installato un pattino anteriore così da proteggere l'aletta canard negli atterraggi. (foto 2)
Il servo dell'elevatore era previsto incollarlo internamente ala fusoliera ma, visto che era possibile e facile, l'ho reso smontabile. (foto 2)
Mi piacciono molto le cerniere in filo ed ho optato per queste anziché usare nastro adesivo come suggerito nel kit. (foto 2)
L'aletta canard è smontabile e fissata unicamente con una vite in nylon ma permetteva allo stabilizzatore di ruotare un pochino avanti e indietro e causava variazioni d'incidenza all'elevatore così ho risolto il problema con perni costruiti con due dischetti in compensato. (foto 3 e 4)
Il modello pronto al volo pesa 310 grammi, e, calettando le superfici come da istruzioni, ha volato proprio bene sin dal primo volo.
Tutto sommato un simpatico motoaliante, semplice, veloce e divertente da costruire.
Icone allegate
Canary Canard-immagine-008.jpg   Canary Canard-immagine-015.jpg   Canary Canard-immagine-018.jpg   Canary Canard-immagine-028.jpg  
guizzo17 non è collegato   Rispondi citando