Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 giusto la noncuranza non va bene, per quanto mi riguarda nel mio lavoro la normativa enac c'è e pure troppa, ma se il Signore vuole, presto entrerà in vigore la normativa EASA ed allora l'egemonia sarà finita.
anzi, non è che poi sta bozza in un anno o due diventa carta straccia perchè enac non avrà più voce in capitolo sulla regolamentazione aerea?
riflessione seria, per davvero.... |
Temo che l'EASA non si occuperà dell' aeromodellismo... Ci dovremo tenere l'ENAC (o ciò che ne resterà) per un altro bel po', sorry....
Dal sito dell' EASA (chi vuole sapere in dettaglio di cosa si occupa e occuperà legga
QUI:
Citazione:
|
Il trasporto aereo è diventato la forma più sicura per viaggiare. Poiche il traffico aereo continua ad incrementare, si rende necessaria un'iniziativa comune a livello europeo per mantenere il trasporto aereo sicuro e sostenibile. Mentre le autorità nazionali continuano ad eseguire la maggior parte delle pratiche di tipo operativo, quali la certificazione dei singoli aeromobili o l'abilitazione all'esercizio della professione ai piloti, all'Agenzia spetta l'elaborazione di norme di sicurezza e ambientali comuni a livello europeo. Essa monitora l'applicazione degli standard tramite ispezioni negli Stati membri e fornisce il know how, offre la formazione e conduce la ricerca necessari.
|