Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Giobaide,
YouTube non è ancora diventato giurisprudenza.
Io vedo alianti, trainatori, ogni cosa, ma non ho idea, dai filmati, di cosa ci sia dietro. Escludo che si tratti solo di attaccare le GoPro e via nel vento: per quello che ne so io potrebbero aver combattuto duelli di carta bollata, domande e permessi per mesi, prima di arrivare a quegli eventi.
E credo che sia la strada che potremmo cercare anche in Italia, invece di fantasticare di CTR modellistici e di migliaia di piedi.
Una quota, certamente non entusiasmante ma decorosa per la normale attività diportistica con modelli "umani", e permessi speciali per eventi speciali. Chiamateli Notam, deroghe, Filippe (è un po' cretino lanciarsi in finissime disquisizioni lessical-giuridiche sul termine): per capirci sabato 12 e domenica 13 gennaio 2013 in occasione del 4°Trofeo Teloalzo di aerotraino sul campo di Vergate sul Membro anzichè i soliti 150 metri si potrà arrivare a 500 metri. Lunedì 14 si torna a 150 metri.
Così è più chiaro? Potrebbe essere una soluzione?
Oppure: Domenica 20 gennaio 2013 dalle ore 0700 alle 1800 in occasione del Raduno Aliantistico "Volo della Rumenta" il Baratro dello Sfigato in località Rifugio Infarto per un'area di raggio di 1000 metri sopra il baratro e di 150 metri dietro al ciglio, e per un guadagno quota di 200 metri sopra il Rifugio, è interdetto a parapendii, alianti, aquiloni e germani reali.
Questo soddisferebbe i pendiisti? |
Tutto quello che hai scritto non serve a nulla.
Avevi chiesto come faranno negli altri paesi ecc. ecc. e ti ho mostrato come fanno e come faremo noi.
Spero invece che venga adottato un regolamento ragionevole, sulla falsariga del modello tedesco.
Ciao giobalde