Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Domenica 20 gennaio 2013 dalle ore 0700 alle 1800 in occasione del Raduno Aliantistico "Volo della Rumenta" il Baratro dello Sfigato in località Rifugio Infarto per un'area di raggio di 1000 metri sopra il baratro e di 150 metri dietro al ciglio, e per un guadagno quota di 200 metri sopra il Rifugio, è interdetto a parapendii, alianti, aquiloni e germani reali.
Questo soddisferebbe i pendiisti? |
... con tutto il rispetto per le tue idee che senza ombra di dubbio possono essere valide sotto alcuni aspetti, per quel che riguarda il pendio, sta di fatto che se si escludono manifestazioni con eventuale NOTAM (ammesso che venga concesso), con estremo dispiacere (perchè non so tu, ma io a volte in pendio ci vado a tentar di far volare il mio aliantino) mi par di percepire che
gran parte dei pendii dovranno rispettare le stesse regole del praticello dietro casa, perchè
non sono (Ci sono delle eccezioni? Esistono pendii attrezzati adibiti al volo di modelli al pari di un campo volo?) aree prettamente destinate all'uso di aereomodelli.
PUNTO
Ci son diversi pendii a Nord di Milano, prendi sotto braccio la tua barchetta e la tua macchinetta, e vai a farci una bella passeggiata il sabato o la domenica mattina, cosi' magari avrai la possibilità di fotografare il germano reale.. occhio se ci vai alle 7 di mattina, nel crepuscolo magari i cacciatori ti scambiano per cinghiale e ti "fotografano" per bene...