Citazione:
Originalmente inviato da cuborosso Ovviamente aliante puro... ti pare?
Ripeto che il problema con l'ASW28 non si pone, perchè potrei benissimo risolvere con un cavetto ad Y, a patto di trovarne uno che funziona, il mio Graupner nuovo di pacca funziona male.
Negli alianti acrobatici invece Cornia mi consiglia di miscelare il movimento degli alettoni con un flap, a naso direi per avere un comando più reattivo. Questo lo posso fare solo avendo i canali dei flap separati: 4 servi- 4 canali, ma la radio non prevede che quei servi vengano usati con i flap, ma per il motore o per i carrelli, e io non riesco ad ingannarla e tutti quelli che bazzicano il mio campo che ne capiscono, usano Futaba, quindi non possono aiutarmi più di tanto. Comunque grazie lo stesso, ci sto perdendo del tempo che potrei impiegare meglio in altre cose.
Ciao,
Giulio |
Un'alternativa che puoi esplorare è quella di mettere su uno stesso canale, con un cavo a y, l'alettone e il flap di destra e su un 'altro canale l'alettone e il flap di sinistra; impostando ovviamente di conseguenza la radio. Il risultato è che alettone e flap si comportano come se fossero un'unica superficie mobile (al di la della corsa dei servi o di come sono stati regolati i rinvii).
Ciao Domenico