Citazione:
Originalmente inviato da carletttta manda una foto a Chi l'ha perso...   |
Sono stato in ferie dal 4 al 7 Carletttta, e per prima cosa ho spedito il materiale in aretrato, come sai 2 giorni in più fanno la differenza, e solo ieri ho letto il forum:
DLE fa continue modifiche, penso che siamo ben oltre alla V3 sui vari DLE (ne ha fatte 3 solo nel 2012 e il motore è in generale così dal 2010).
DLE non specifica V1 o V2 etc, non c'è scritto da nessuna parte, è solo una codifica data giustamente dall'importatore X3, per fare chiarezza sui vari upgrade per gestire soprattutto i ricambi, ho scoperto a mie spese che il trascinatore versione 2012 non va bene sul 2010/2011 . Delle modifiche te ne accorgi solo quando ti arrivano dalla Cina, ad ogni arrivo c'è qualcosa di nuovo, non stanno fermi, ad ogni segnalazione dei clienti reagiscono con una azione correttiva e questo è da lodare perchè il prezzo è sempre quello (a meno del cambio /$ e il prodotto ha sempre qualcosa di nuovo, anche semplicemente dei nuovi adesivi dentro la scatola, ma sempre qualcosa di diverso, alcune volte modifiche più importanti, quello che non cambia mai è la candela purtroppo che in passato ha dato più di qualche problema.
I motori sono VERSIONE 2012 mi sono arrivati a GIUGNO 2012 scaricati il giorno prima di Ozzano, Enopietro l'ha preso ad Ozzano fresco fresco, appena arrivato.
hanno cambiato ancora ad OTTOBRE, e l'ho saputo dai mie clienti, io non avendoli in magazzino manco lo sapevo e DLE non fa notiziari o mail informative
E' da anni che le schede sul sito le cambio una volta all'anno anche se fanno 20 modifiche, e quest'anno ci son cascato perchè le modifiche all'interno della stessa versione 2012 sono state percepite molto importanti dai clienti e mi sono perso la così detta V3.
Specifico che vendo a 540 i DLE 111 da più di un anno, quindi il prezzo non è legato alle modiche, in 2 anni ne sono cambiate parecchie ma il prezzo d'acquisto DLE in dollari è sempre quello da 3 anni, quello di vendita al dettaglio è influenzato molto dal cambio.
La così detta V2 va benissimo. Ormai i DLE in generale è da 3 anni che non hanno problemi di qualità, non vi dico i primi anni....nonostante fosse un motore considerato BUONO, almeno uno su 15 aveva rognette, adesso molto meno, qualche centralina che non fa scintilla, qualche pacco lamellare da sostituire, ma nulla in confronto agli anni 2006-2008, si dimenticavano dentro le rondelle...
Ho tolto dalla scheda "motori sempre all'ultima versione" che c'era da circa 4 anni, perchè effettivamente è fuorviante e non è sempre così ma ho lasciato versione 2012, perchè è cosi.
Al cliente che mi ha reso il motore venduto, non ho fatto una piega, perchè esiste il diritto di recesso entro gli 8 giorni anche se il prodotto è perfettamente conforme, e telefonicamente mi aveva specificato che voleva quello che non gli è arrivato.
quindi:
COLPEVOLE di avere nella scheda "motori sempre all'ultima versione" (ora tolto) e ma tutti i negozianti non avranno mai il magazzino sincronizzato alle varie release
INNOCENTE perchè il motore vale quello che costa perchè è ottimo ed è alla versione 2012 ma non all'upgrade corretto, mi scuso.
Diverso se vendevo motori del 2011 con scritto versione 2012.
ogni volta che scrivo sul forum mi sembra di "tirare" una bestemmia in chiesa, quindi eviterò di rispondere, leggo volentieri ma non mi piace scrivere a meno che non mi venga chiesto come in questo caso.
Saluti a tutti
Riccardo