Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 06, 23:15   #3 (permalink)  Top
Andrea666
User

L'avatar di Andrea666

Data registr.: 25-10-2006
grazie Daniele,
ho visto che l'unidirezionale funziona per la corona dentata che si trova più in basso , una volta montato tutto quanto.
Ora mi rimane il dubbio perchè girando l'albeo principale sento un rumore come di metallo o plasticoso ad ogni giro, ma non c'è nulla che tocchi o strusci.
Inoltre l'alberino dietro, quello con il pignoncino blu per la cinghia, sembra girare storto (almeno la parte di plastica sembra storta, mentre il perno è diritto).
Alla fin fine la corona dentata bianca non coincide con il pignone di riferimento pe circa 0,8-1mm (forse prima avevo sopravvalutato la distanza...).
Mi confermi che è necessario quell'anello distanziale di alluminio che si deve inserir sopra le ruote dentate bianche prima di infilarle nel telaio e montare l'albero rotore??
Altra cosa: lo spindle (albero che si inserisce tra le 2 manine portapale) una volta montati i 4 OR e i 2 distanziali in alluminio l'ho infilato e non mi arriva perfettamente fuori dalla manina portapale, ma riesco a fissarlo con le viti e le ranelle lo stesso. Una volta avvitate le 2 viti di fissaggio le 2 manine ruotano liberamente rispetto allo stesso asse: è normale o si devono poter muovere solo insieme?
ultimissima cosa: la scorrevolezza dell'albero principale dentro al cuscinetto unidirezionale...
Una volta infilato dentro mi dà come l'impressione che sia duro mentre un albero infilato in un cuscinetto dovrebbe calzare liberamente (ma forse è perchè il cuscinetto è a rulli anzichè a sfere...)

ANDREA

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando