Citazione:
|
Originalmente inviato da gavbarr Ma no Anfarol, dobbiamo cercare di essere meno categorici altrimenti questa sezione del forum, che gia' langue', rischia di morire del tutto. E mi dispiace perchè, da quando ne faccio parte ho la casella di posta piena di email. E' normale, sei molto piu' giovane di me, e come me a suo tempo sei 'bicolore'. Scusa, ma è detto in modo assolutamente amichevole. Per quanto riguarda il nostro 'collega' ha espresso un item al quale dobbiamo rispondere.Gavino |
Ciao,
vorrei esprimere il mio parere e senza fare riferimento specifico alla domanda di luca64, ma cogliendo solo lo spunto.
Se qualche volta si affaccia sul forum qualcuno che dice uno sfondone (ed ho visto che ogni capita) secondo me bisogna dirlo, educatamente, senza offendere o puntare il dito, senza fare i saccenti, senza arie si superiorità, ma -sempre secondo me- BISOGNA dirlo. Non si può non dire che uno sta dicendo una sciocchezza (ovvio che a volte sono anche punti di vista) solo per paura che il tizio in questione possa girare i tacchi ed andare a giocare a palline (tanto per dire), tanto se è destino prima o poi ci andrà lo stesso.
Tolto il sassolino dalla sscarpa vorrei dire la mia a luca64:
secondo me non serve mettere la seconda batteria con annessi switch e circuiti vari. Non mi sembra che quando si vede che le batterie sono ormai scariche sia così difficile riportare a riva una barca. Anche se si ferma dopo pochi secondi la tensione della batteria risale e la barca si muove ancora un pò.
Anche perchè se il crollo delle pile fosse così repentino, la batteria di riserva ecc ecc servirebbe su qualunque modello elettrico (e gli aerei allora, che potrebbero "venire giù"?).
Ciao,
Marco