|
Non metto in dubbio che per te, risulti più facile, io dico che sono due tipi di gioco completamente diversi, comunque viene da se, che è notevolmente più tecnico l'elicottero.
Volendolo autocostruire ad esempio, un aereo lo potresti fare (avendo minime cognizioni di perchè vola e conseguenti nozioni geometriche, tecniche, ed avendo una pur minima "manualità"), l'elicottero, o ti compri l'80% di quanto occorre (necessariamente tutto già fatto, quindi tu, esclusa la verniciatura, nn fai niente) e, quindi che modellismo è, facciamo il discorso delle macchinine.
Li se hai i soldi, per permetterti il cambio gomme, più a breve tempo possibile, il motore più potente, l'elevata percentuale di nitrometano e, nn in ultimo sai guidare, vinci.
Ma chiamalo un pò modellismo, anche io, sono arrivato sesto (a quei tempi facevo motonautica), ma avevo fatto 10 giri e poi ero rimasto fermo (a causa di una "sportellata") fino a fine gara, eppure avevo così tanto vantaggio, che pur restando fermo, mi calcolarono il sesto tempo.
Ma avevo un motore potentissimo (Picco), la barca andava da Dio, la miscela autorealizzata, con elevata percentuale di Nitrometano, candela con filamento in platino, elica autocostruita in carbonio.
Gli altri erano al confronto quasi fermi eppure sto raccontando una prova di campionato Europeo, svolta al porto di Capri nell'ottobre del 1984.
E li di modellismo ce ne era veramente poco. Ciaooo
|