Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Il discorso degli upgrade metallici per i micro è puro consumismo. Non ho visto un solo video in cui un micro acchittato come un carretto siciliano vada significativamente meglio della versione stock. Sarà più preciso? Un micro per la bassa inerzia è talmente impreciso che dubito sia rilevabile questa maggiore precisione. Che dire dei costi? Per il 130X di soli parti in metallo puoi tranquillamente spendere 300 euro su un eli da 200 euro. Facile capire il business che c'è dietro. Con poco di più ci si compra un 450 che anche tutto plasticoso volerà infinitamente meglio di qualsiasi micro. |
parlo per i micro: non sarei cosi netto.
ci sono upgrade che servono a qualcosa, altre che non servono a nulla, o dannosi, (perchè fatti male), e tra quelli che funzionano, non è detto che servano a tutti:
in genere l'uso appropriato del CNC (vero) e del metal, aumenta , alle volte parecchio, la precisione, e sui micro questo fa davvero la differenza. semprechè poi la si sappia, o possa, apprezzare.
e non è detto che questo comporti automaticamente aumento di peso, dipende da come sono fatti.
resistenza ai crash: anche qui, dipende da materiali, design e "astuzia": ce ne sono di robusti, e altri che sembrano di vetro o di burro. potrei parlare della mia esperienza, ma è piuttosto inutile, visto che è recente, e non fa statistica. Chiederei invece ad altri ben più esperti di me di dire, in sintesi, la loro
Morale: non sono tutti fessi quelli che li fanno, e quelli che li usano; ma è altresì vero che, come per tutto, ci vuole un pò di conoscenza e fatica per scegliere oculatamente e non comprare per oro misere "perline".