Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 13, 17:42   #2 (permalink)  Top
Panph
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Diciamo che il ragionamento che hai fatto non è del tutto sbagliato.. Le parti in metallo come pro hanno che sono meno soggette ad usura, a giochi meccanici, tutto a vantaggio della precisione e robustezza generale del volo. Quindi di per se, sarebbe bene avere pezzi di metallo.. I contro sono i crash: il metallo avendo (per questo campo) irrilevanti capacità elastiche, o si spezza o trasferisce le forze al componente "successivo". In parole povere, in un crash con parti in metallo puoi salvare più pezzi e i ricambi costano meno, quello in metallo fai un macello e i ricambi costano un botto, ma però voli meglio. Altre parti tipo le corone o coppie coniche sono volutamente fatti in materiali plastici, anche qui per salvaguardare il motore in caso di crash.

Come ben dici tu il discorso cambia per i micro. Sinceramente non vedo alcun vantaggio a montare parti in metallo su coassiali o elicotteri tipo il 120sr, ti fanno solo durare di meno la batteria..
Anche perché una cosa che pesa 100/200g, non ha bisogno di telai in carbonio o metallo per resistere alle forze che si generano durante qualsiasi tipo di volo
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando