Citazione:
Originalmente inviato da Ale1980 Ciao a tutti.
Come la maggior parte dei novizi mi sono messo a guardare molti video sul tubo e in parecchi casi ho notato una cosa che mi incuriosisce e mi da fastidio...
Molti modelli li vedo volare non perpendicolari all' orizzonte!! Per quale motivo?
Se ho capito bene come è fatto un elicottero, lo si può considerare "appeso" al rotore o sbaglio? Se è così come fanno alcuni modelli a non essere perpendicolari al terreno?
Altra domanda:
il giroscopio perchè viene messo (guardando i 450) sul supporto della coda? Non sarebbe meglio metterlo in asse con il rotore principale, visto che il centro effettivo di rotazione è quello?
Io ho preso un CopterX 450se v2(usato mezzo pacco che sto sistemando da me)e per adesso sono ancora in fase "verifica/riparazione" e quindi vi faccio ste domande secondo quello che passa nel mio confuso cervello
Grazie a tutti dela pazienza e della disponibilità!!!
Alessio.
Ps: a Genova ci sono campi di volo? Io non ho trovato nulla; con il cerca solo a Novi(AL) mah..... |
hai ragione a dire che l'eli è "appeso" al rotore, ma considera che l'asse dell'elica di coda non è mai sullo stesso piano del rotore... quindi spinge di lato, rispetto al "gancio" e lo rende inclinato.lo noti molto sui piccoli, sui grandi si nota meno
x il gyro: la rotazione è sempre uguale, sia che si in asse, sia che sia ad una qualunque distanza da esso, quindi è irrilevante a che distanza lo metti. cambiano le accelerazioni trasversali, ma non quelle angolari, a cui è sensibile il gyro.
ciao, continua a farti domande, aiutano!