Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 13, 13:36   #2 (permalink)  Top
bladebuster
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Ale1980 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.

Come la maggior parte dei novizi mi sono messo a guardare molti video sul tubo e in parecchi casi ho notato una cosa che mi incuriosisce e mi da fastidio...

Molti modelli li vedo volare non perpendicolari all' orizzonte!! Per quale motivo?
Se ho capito bene come è fatto un elicottero, lo si può considerare "appeso" al rotore o sbaglio? Se è così come fanno alcuni modelli a non essere perpendicolari al terreno?

Altra domanda:

il giroscopio perchè viene messo (guardando i 450) sul supporto della coda? Non sarebbe meglio metterlo in asse con il rotore principale, visto che il centro effettivo di rotazione è quello?

Io ho preso un CopterX 450se v2(usato mezzo pacco che sto sistemando da me)e per adesso sono ancora in fase "verifica/riparazione" e quindi vi faccio ste domande secondo quello che passa nel mio confuso cervello



Grazie a tutti dela pazienza e della disponibilità!!!

Alessio.

Ps: a Genova ci sono campi di volo? Io non ho trovato nulla; con il cerca solo a Novi(AL) mah.....
hai ragione a dire che l'eli è "appeso" al rotore, ma considera che l'asse dell'elica di coda non è mai sullo stesso piano del rotore... quindi spinge di lato, rispetto al "gancio" e lo rende inclinato.lo noti molto sui piccoli, sui grandi si nota meno

x il gyro: la rotazione è sempre uguale, sia che si in asse, sia che sia ad una qualunque distanza da esso, quindi è irrilevante a che distanza lo metti. cambiano le accelerazioni trasversali, ma non quelle angolari, a cui è sensibile il gyro.
ciao, continua a farti domande, aiutano!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando