Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Provo a ripeterlo e mi auguro vivamente che le proposte inviate non continuino a parlare di suddivisione dei modelli in altra maniera oltre che il peso..... Nelle aree omologate come campi di volo e che quindi rispettano dei requisiti di sicurezza (distanza da abitazioni, strade di percorrenza, sentieri di decollo e atterraggio aviazione civile, rispetto di requisiti di sicurezza per pubblico quali protezioni, reti, presenza di regolamento di volo secondo un format unificato messo a disposizione da AecI ecc. ecc.) devono poter volare dei pylon o F3D da 1kg x 320 all'ora e maxi da 19, 99kg. e fino a 250mt di altezza, Nelle altre aree NON omologate max 100mt per integrare anche i pendii, altrimenti bastavano 50. Io credo sia questa la strada da perseguire senza entrare in un garbuglio di norme inapplicabili.
Un saluto  |
Risposta ottima e in linea con lo spirito della bozza Enac. Mi ripeto, più che Enac sono temibili i modellisti che, come si evince da questa discussione, alla proposta di avere alcune limitazioni rispondono chiedendone ancor di piú e più ingarbugliate. Roba da masochisti raffinati.