Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Provo a ripeterlo e mi auguro vivamente che le proposte inviate non continuino a parlare di suddivisione dei modelli in altra maniera oltre che il peso..... Nelle aree omologate come campi di volo e che quindi rispettano dei requisiti di sicurezza (distanza da abitazioni, strade di percorrenza, sentieri di decollo e atterraggio aviazione civile, rispetto di requisiti di sicurezza per pubblico quali protezioni, reti, presenza di regolamento di volo secondo un format unificato messo a disposizione da AecI ecc. ecc.) devono poter volare dei pylon o F3D da 1kg x 320 all'ora e maxi da 19, 99kg. e fino a 250mt di altezza, Nelle altre aree NON omologate max 100mt per integrare anche i pendii, altrimenti bastavano 50. Io credo sia questa la strada da perseguire senza entrare in un garbuglio di norme inapplicabili.
Un saluto  |
Solo una precisazione, poi chiudo e vi saluto per una settimana (la neve mi aspetta!!!
Le mie "divagazioni" hanno il solo scopo di far notare ai signori che stanno decidendo come suddividere i modelli, che la mera distinzione per solo peso NON HA SENSO, occorrerebbe tenere conto di tante altre variabile che è impossibile valutare con delle "formule matematiche", rinviando giocoforza la valutazione al singolo modello. Inutile dire che, di consegnuenza, la miglior soluzione possibile sarebbe solo di NON EFFETTUARE DIVISIONI di categoria.
Concordo con te invece per la suddivisione delle aree.
Ciao a tutti e ... buona discussione!!
Carlo