|
Ti "rispondo" anche se in ritardo rispetto alla tua richiesta "d'aiuto".
Dando per buono il consiglio datoti, di "consultare" modellisti esperti.
Per quanto riguarda la scelta, fra elicottero ed aereo, ti posso dire che l'aereo vola davvero, l'elicottero è innanzitutto una complessa macchina (è necessario tu ti intenda di micromeccanica), appesa al motore.
Cioè l'elicottero nn vola, è "appeso al motore", se con elicottero in eria, tu spegni il motore.....fai un buco in terra, l'aereo più o meno a lungo, ma plana, quindi vola.
C'è da dire che l'eli (uno serio, nn un giocattolo), è molto più difficile da fare volare, però richiede di spazi minimi (se nn ci sono alberi), lo spazio di un campo da tennis, è più che sufficente.
I costi, non so darteli, ma a me risulta più costoso l'elicottero.
Che ti consigliano un motore a scoppio, è molto strano (era un'idea valida, anni fa, non oggi), oggi vanno i "gommoli" (così detti /da me/, quegli aeromodelli quasi completamente in materiale espanso) e sono tutti elettrici.
In contro allo scoppio, c'è che sporca (lascia olio dallo scarico), è ben più pericoloso dell'altro, in quanto necessita di carburazione (regolazione giornaliera del carburatore)e, per fare ciò devi "agire" nei pressi dell'elica che ovviamente stà girando e nn si ferma (ma taglia).
Però se lo fai per "testarti", prova con un aliante elettromotorizzato (motoaliante), li ti va bene un qualsiasi campo che nn abbia, alberi attorno, ne fili della luce/telefono, ma comunque ti ci vuole qualcuno che ti aiuta, portandolo in alto, poi te lo passa, poi ci atterra lui.
Non è un gioco economico, parti con questo, ma ti insegna a lavorare legno-plastica-colla-vernice- fare saldature-eletticamente, ed a vivere con gli altri. Ciao
Ultima modifica di m.mauro : 05 gennaio 13 alle ore 18:33 |