Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 13, 11:01   #85 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da andrea967 Visualizza messaggio
Ciao Garbo
Secondo me le due membrane aumentano la sola portata, diminuendo il tempo necessario a ottenere il vuoto, ma non il valore della depressione realizzata, in quanto direttamente proporzionale alla forza esercitata dal magnete/i.
stà di fatto che quella di gregnapola raggiunge quasi -0,4 bar la mia arriva a -0,15, e anche quella più grossa che ho preso, che è doppia, il modello 400 che dalle caratteristiche dovrebbe arrivare a -0,2 bar, arriva solo a -0,18 bar, ma comunque bastano ho visto che schiaccia una lattina di coca vuota o una bottiglia di plastica da 1,5 L....per l'uso che ne dovrò fare io, solo rivestimento di superfici in resina e tessuto vanno più che bene, anzi sù una superficie centinata sono anche troppi perchè mi schiaccia l'ala dove non ci sono sotto le centine di supporto...poi ne ho 2 costruite con pochi soldi in tutto circa 70 € compresi i 2 vuotometri, e con queste 2 posso anche fare il vuoto sù grandi superfici, direi che l'esperimento, per i miei usi è riuscitissimo..