ciao a tutti!!! volevo far notare una cosa, spero che nessuno se la prenda con me, la provocazione è bonaria, però sentita!! premetto che è da poco che pratico elimodellismo, sono un principiante, ho 35 anni ,ma in famiglia il modellismo è stato praticato ad ottimi livelli!! chiusa la parentesi!! il modellismo dinamico mi ha sempre attirato e da circa 10 mesi ho cominciato a praticarlo con gli elicotteri. molti di voi mi hanno aiutato a imparare e mi hanno spinto a continuare, mi sto divertendo e penso che la nostra passione sia anche molto istruttiva!!! bisogna studiare, usare il cervello, amare il volo e avere tantissima UMILTA', cose che ho trovato quasi sempre in questo forum, in cui ho stretto qualche vera AMICIZIA!!!il campo di volo che frequento è costituito solo da persone appassionate ,semplici e amichevoli, dal primo giorno mi sono sentito a casa!!!ora mi chiedo, perchè ogni tanto su questo forum, se una persona fa una domanda semplice ma scontata per gli esperti, viene invitata a CERCARE nell'archivio del BARONE e liquidata? se invece di scrivere di guardare l'archivio, si usasse quella risposta per chiarire le idee al nuovo arrivato, non sarebbe meglio? tutti (io e voi) abbiamo cominciato da zero e a tutti ha fatto piacere essere aiutati quando "giroscopio" era una parola sconosciuta!!!! scusatemi ancora, ma è una

grande fatica spiegare al "nuovo arrivato" le nozioni basilari???! e poi vedo lunghissime discussioni su cose ridicole che snaturano il MODELLISMO, ragazzi, non è una gara il modellismo, ma una passione!!!! quando qualcuno vi chiede: cosa vuol dire "classe 600?", invece di rispondergli "fatti una ricerca, è un argomento già trattato!!!!", basterebbe dirgli: classe 600 vuol dire che le pale sono di 600 mm.....
chiudo questo sfogo consapevole che la maggior parte di voi la pensano come me!!!!
ciao a tutti, grazie e.... nel dubbio.....gas a manetta!!!!!!!!!!!!