....come pare di aver capito...

ecco il mio pensiero:
di solito consiglio anche ai principianti di iniziare con un classe 450 o meglio ancora un 500....nel caso non s'era capito..
Scherzi a parte, io mi trovo bene con il Gaui Hurricane 425 come già scritto, è si un po' vecchiotto ma vola benissimo ed'è resistente, finchè ci saranno ricambi continuerò con quel modello, si trova il kit ad un prezzo decente.
Pensare che per promozione della Gaui, Jonathan lo vendeva anni fa a 59, poi salito a 73/79 poi a 89 e adesso mi pare a 100...solo kit no elettronica ecc.
Gaui Hurricane 425 Kit | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore solo kit Gaui Hurricane 425 XTD Combo | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore kit combo
Nel caso volessi andare su Align e non cloni, c'è il classico Trex 500 in versione kit senza elettronica e costa un po' più del gaui425
kit base ma il telaio è in fibra, la testa in metallo e le pinze in plastica ecc.. e se non erro più leggero del gaui425.
Ely Shop
Ovviamente il trex è più conosciuto e utilizzato e si trova ovunque anche per i ricambi.
Al massimo su Hobby king, puoi prendere l'elettronica, il motore ecc.. risparmiando.
Se hai dubbi chiedi.
saluti