Discussione: distribuzione dei pesi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 13, 22:50   #7 (permalink)  Top
max_c26acro
User

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da flydavide Visualizza messaggio
ciao a tutti, prima di tutto tanti auguri a tutti!! bene adesso vi pongo il mio problema, ho restaurato un vecchio modello in balsa ad ala bassa con aa di 150cm (se riesco carico le foto!!). Sabato ero andato al campo x collaudarlo e carburarlo al meglio ma appena scaricato dalla macchina mi hanno subito bloccato dicendomi che non avevo spartito bene i pesi. certi mi dicevano d'aggiungere peso in punta x picchiarlo anche con serbatoio vuoto (aereo picchiato sempre salvato!!) altri mi dicevano di tenerlo neutro e che il peso in avanti lo deve fare il carburante. Voi che mi dite? Chi devo ascoltare? Ciao e grazie in anticipo!!
Il modello, completo di tutto e provvisto delle batterie per la ricevente, dovrebbe stare orizzontale col serbatoio vuoto, ma è bene che i primi voli si facciano col modello leggermente picchiato.
In seguito si aggiusta il CG a seconda delle proprie preferenze, ma senza andare oltre il limite posteriore, tenendo conto che un modello col cg arretrato è più reattivo ai comandi.

Max

http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando