Citazione:
|
Originalmente inviato da akitainu Non è mia intenzione offendere nessuno, quindi non cercate di essere suscettibili.
Di modelli multiplex ne ho montati 4 o 5.... e fin dal primo volo, tenendo il baricentro consigliato, i modelli non hanno avuto problemi di centraggio.
Solo dopo, e solo con gli easy glider, in occasione della gara, ho portato il baricentro piu indietro... ma era voluto.
mi sembra strano che voi avete problemi di baricentro, non è che sbagliate in qualche modo a verificarlo?
Nel funjet faticavo a metterlo sul bilancino a causa della sua ala, quindi sono andato a "mano":... ma mai avuto problemi.
Domanda scema... durante il tuo volo, togli vero l'alzata dei flap obbligatoria dopo il decollo?
ciaoo roby |
Non ho capito se mi hai chiesto se lascio i flap ma se e si ti posso dire tranquillamente che me lo faccio lanciare ,durante il lancio cabro per salire e dopo di che a quota, lascio filare ma non va dritto ma ben si cabra!(oviamente ho la miscelazione a delta quindi nessun comando fuori posto!)il tutto però è a dovere ,esursioni, corse e baricentro!
Solo devo far notare una cosa....i pallini che danno di riferimento son troppo grossi....A mio avviso!
Perche se mi sposto piu a vanti o in dietro con le dita , sempre rimanendo nei cerchietti per centrare il modello ,il paccobatteria viene spostato di parecchio!
Poi è l'unica cosa logica...no?
Visto che escursioni centraggi e giochi a nomali sono nella norma....
unica soluzione logica baricentro arretrato!no?
Se il modello va eternamente cabrato....se il picchia diventa insensibile ed ad una certa escursione interviene con tutta la violenza a disposizione!
E come se il didietro viene schiacciato!
Quindi a parte dissassamento mi viene da pensare al baricentro!
Quadra il raggionamento???