Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 13, 20:11   #553 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Un neofita sta sotto i 50 m di quota mentre impara a guidare da solo o, ancor meglio, quando è assistito da un esperto?

Soccia...si vede che quando hanno insegnato a me han proprio insegnato al rovescio.
Perchè quando arrivavo a 50 metri di quota sopra al campo (e magari con assetti strani), chi mi insegnava a volare, se non mi aveva già strappato la radio di mano (quando ho imparato io i cavetti allievo-maestro erano roba da nababbi e i simulatori erano robe che giusto l'aeronautica militare e l'Alitalia avevano...) era praticamente in procinto di farlo.
Beh, il mio maestro mi ha sempre cazziato perchè volo troppo basso, normalmente non oltre i 20mt... ed ho ancora questo difetto. Per i miei gusti un aereo di 1 mt di AA visto a 50 metri già diventa piccolino, ma sono solo gusti. Diciamo che volando così basso ho poco spazio per correggere eventuali errori... e quindi sono "costretto" a farne di meno. Certo che se voglio provare qualcosa di un pelino più artistico del volo normale, se voglio provare qualche manovra diversa, allora salgo di quota

Cmq siamo finiti OT..

Carlo