Citazione:
Originalmente inviato da Fabix Intanto grazie per la tua gentilezza e disponibilità
Perfetto ora ho capito che non posso accoppiare la radio con i precedenti ricevitori in FM... tuttavia nel campo della banda dei 2,4 Ghz come mai non è possibile sintonizzarsi alla stessa frequenza di altri ricevitori 2,4 Ghz?  Io ad esempio ho già un modello con ricevitore e trasmettitore 2,4 Ghz, però da quello che mi stai dicendo io non potrei sostituire il vecchio radiocomando con l'Aurora 9, senza cambiare anche il ricevitore giusto?
Grazie ancora,
Fabio |
Esatto, nello specifico la banda dei 2.4Ghz è la comune banda dei wi-fi da casa, router etc... anche se la banda 2.4Ghz diciamo è uno standard, ogni brand giustamente si garantisce il mercato, sia per ovvi motivi economici sia per motivi di sicurezza (io ti garantisco che usando roba mia, la cosa funziona).
Anche se hai già rx in 2.4 tipo spektrum, comunque il 2.4Ghz è il canale di trasmissione..la lingua parlata è il Protocollo. Ogni casa costruisce il suo Protocollo...quindi ti ritroveresti con una radio e una rx con due protocolli diversi quindi non si parlano.
Per quanto riguarda i canali, la banda dei 2.4Ghz permette tramite una funzione di scan di stabilire quali canali liberi siano disponibili in quel momento, ed eventualmente di spostarsi su un canali libero in caso di contrasto con un altro pilota.
I vantaggi in termini di interferenze sono enormi, tuttavia è un sistema più chiuso.