Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus ...
Nel resto d'europa avranno anche i 133 m e, nonostante credo che siano un po' più disciplinati di noi, ma veramente la rispettano al metro?
Perchè a casa mia 133 m non è che comunque siano proprio un gran che.
E secondo me dei gran NOTAM neanche loro li richiedono. |
Sono un grattacielo di 44 piani.
In ogni caso che nel resto di Europa siano più o meno disciplinati che da noi (MENO la vedo difficile) e qualunque sia il numero dei NOTAM (non vedo perchè non dovrebbero richiederli, avendone diritto e possibilità) cambia poco. LORO hanno una regolamentazione, NOI no. E non ce l'abbiamo perchè per vari motivi che è inutile rivangare non l'abbiamo voluta anzi abbiamo osteggiato i pochi tentativi per averla.
Personalmente mi leccherei i gomiti se venissero accettati "per default" 130-150 metri su campi-volo "ufficializzati" e 50 per i gommolari prataioli, con qualche forma di eccezione per gli aliantisti da pendio, e NOTAM ad hoc per eventi speciali.
@masver: Produttori e rivenditori? Quanti ne conosci di produttori italiani, e con quali volumi di affari? e quanti rivenditori interessati a diffondere il modellismo e non solo a vendere quello che hanno in negozio, costi quel che costi? Era messa male già trent'anni fa, figurati adesso...