Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 13, 12:56   #533 (permalink)  Top
Alberto Nencioni
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Se permetti questa volta ti rispondo:"Ma questo lo dici tu."

... alzare il deretano da un ufficio e andare a vedersi qualche campetto di aeromodellisti, qualche pendio ecc. sparso per l'Italia.
Non ci vuole mica tanto sai.Ma ENAC non è tenuto a farlo, e i campetti sono di solito aperti la domenica, e non sempre c'è un referente. Mettiamo insieme la ENNESIMA indagine conoscitiva che dura altri dieci anni?

.Farsi dire "Ma veramente voi rappresentate il fenomeno aeromodelli in tutta la sua completezza e realtà? Siamo sinceri, senza voler dare colpe o responsabilità a nessuno che ancora non è il merito della stesura del regolamento (il merito sarebbe la sicurezza restando nella "praticabilità" dell'hobby e delle cose), ma non è che c'è un discreto numero di persone che pratica l'attività in termini diversi, senza per questo essere dei "pirati, da quello che fanno i vostri associati?" E un bel CHISSENEFREGA no? All' ENAC non gliene frega niente, e non è tenuto a fregarsene, delle lacrimevoli storie della FIAM o dei delicati problemi psicologici- esistenziali dei modellisti.

...
Anche perchè, come giustamente dici tu, l'ENAC avrebbe obblighi sono nei confronti di chi gli ha chiesto il regolamento. Che è l'Europa, non gli aliantisti o gli elicotteristi o la FIAM
Ma a sto punto non avrebbe obblighi neanche nei confronti di FIAM e di incontrarla.
Infatti

Al che sorgerebbe a mio avviso una prima contraddizione in seno a FIAM: che senso avrebbe allora mantenere in piedi un'ente del genere? Rappresentare gli interessi dei tesserati? Nei confronti di chi? Non ha interlocutori. Giusto forse nei confronti della FAI per le gare...Perchè, l'Accademia del Brodetto di Ancona quale attività politico- sindacale fa? Eppure ha un sacco di iscritti. Associazionismo non vuol dire automaticamente (grosso, comunissimo errore) mettere un piede nella stanza dei bottoni
..
Ripetere cento volte a voce alta: l'ENAC non ci deve niente, l'ENAC non ci deve niente....
Alberto Nencioni non è collegato