Capisco tutte le motivazioni giuste per chi vola in campi attrezzati e le condivido ma vi assicuro che i cani sciolti non vanno demonizzati, cosa che qui si sta facendo con insistenza e non mi sembra il caso. Se io non volassi in quel modo potrei andare ad un campo non più di due tre volte l'anno eppure di buoni consigli mi sembra di averne dispensati parecchi. Si può essere cani sciolti e usare seriamente la testa. E' evidente che il luogo dove volare va scelto accuratamente. Non andrò mai a volare su un piazzale di parcheggio! così come non mi sognerei di far volare un modello da cinque Kg al di fuori di un campo volo. Purtroppo i tagliatori di teste, sempre presenti, sono la vera rovina e vedo che difficilmente si riesce a tenere un equilibrio che tenga realmente conto delle esigenze di tutti. Il mio parere sulle poche regole certe da mettere l'ho espresso un po di post fa. Torniamo alle proposte serie che stavano arrivando postando i regolamenti delle altre nazioni. Il resto è chiacchericcio
Ciao
Albyone

"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org