Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Si ho ben presente  Grazie...
di fatti sopra ne parlo... e ho detto la mia dicendo che sopra una certa soglia... devono essere omologati o resi idonei al volo solo dopo una attenta certificazione... SOPRA UNA CERTA SOGLIA.
qui fin che non si inquadrano i modelli parliamo e trattiamo aria Fritta...
Ripeto... se siamo i primi noi che siamo interessati alla sicurezza!
Se poi vogliano fare la solita presa di posizione io son modellista e mi curo i miei interessi ok Buona fortuna!
Ma se non si Classificano i Modelli a Mio avviso Parliamo e trattiamo Cosa!?
Elicotteri un mondo a parte!? spiegati meglio! Grazie
Ciao |
ti cito:
"e nel caso di costruzioni personali, omologazioni vere e proprie sopra certe fasce..."
quindi tu metti l'omologazione sopra certe fasce ma la classificazione per tutti.
quello che constesto è la una classificazione costruttiva per tutti i modelli.
Inoltre non si capisce perchè sarebbero altrimenti da escludere dei modelli di 7 kg autocostruiti (magari alla caxxo) ma invece andrebbero classificati (e non si sa a spese di chi e mediante quale organismo internazionale) i modelli di fabbrica costruiti secondo standard. Inoltre tale certificazione potrebbe avere un valore solo per i RTF, perchè quale produttore si assumerebbe la responsabilità dell'assemblaggio finale fatto dall'acquirente finale ?
Sarebbe il caso che prima di scrivere vi documentaste su come si muove il resto del mondo AMA compresa. C'è già troppa confusione.
Elicotteri un mondo a parte.
Si perché un 450 lo fai volare in una piazza cittadina (visto ieri con i miei occhi e cazziato il genitore del ragazzino), un easystar no.. e la pericolosità di un elicottero che magari vola a 2 m dal proprietario e a 5m dal pubblico non è neanche paragonabile a quella di un easystar di maggior peso che vola a 150m di altezza in pendio.