Porkatrota ho un problema
Oggi mi è arrivato il cavo schermato (a norme militari: oggetto EBay 120695026320, pagato 30 x 3 metri spedito

) e l'ho subito piazzato al posto di quello non schermato.
Risultato: peggio di prima!
Non so più cosa fare.
Spiego meglio cosa succede: quando il mandrino è acceso, la scheda che controlla i motori impazzisce (si accendono i led corrispondenti all'azionamento dei motori all'impazzata) e i motori -soprattutto l'asse z, in minsura minore l'asse x- si muovono in maniera random, rendendo impossibile qualunque lavoro.
Il problema si presenta in tono minore se allontano l'elettronica dalla CNC e dall'inverter, ma purtroppo comunque permane (in questi giorni ho anche fatto fuori punte & altro causa questo problema

)
Ho già cambiato PC, quindi quello non c'entra
A questo punto posso intervenire solo su tre cose, ma vorrei prima un parere, visto che dovrei spendere (e già i 30 mi rugano):
1) L'alimentazione a 12V della scheda di controllo
2) L'elettronica di controllo
3) Cambiare cavo parallelo (ma nulla cambia se lo sposto, quindi non credo c'entri)
Quindi: Aiutoooo

Nero