Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 dicembre 12, 13:06   #186 (permalink)  Top
faustog_2
User
 
L'avatar di faustog_2
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: catania
Messaggi: 978
ok ok ok

ok perfetto.. .grazie

per esempio ho usato tempo fa su un mio dispositivo un 78S12 proprio per avere max 2A di corrente.. adesso no so quali caratteristiche abbia quello dell RASP.. però il concetto è chiarissimo

in MErito invece a JAVA credo che debba cambiare distrubuzione per far girare Java

dovrei installare 2012-08-08-wheezy-armel.zip la versione predisposta con la JVM di oracle..

però adesso che ho visto sulla rete delle prove, fatte con python, credo che inizierò a studiarlo.. soprattuto capire le librerie... credo che imparare python su Raspberry è il passo piu imporante.. altrimenti il rasp resta un sopramobile!

per esempio questo qui gioca con le porte GPIO

Raspberry Pi GPIO + Python Socket Server + c# client + mult - YouTube

e se riesco a interaggire via web con python credo che diventa seriamente interessante.. ovviamente non posso pretendere le potenzialità di Java , prima accennavo al pattern Observer Observable molto utile in un contesto di sorveglianza o di controlli remoti..

Credo che comunque si dovrebbe aprire un post a parte su Python e Raspberry.. in modo che ci si possa incontrare nella programmazione.. ho già fatto qualche esperimento su arduino con il CD4050 ..ok funziona ma si può inserire anche acelerometri, giroscopi e altre diavolerie con protocollo I2C ...Pazzesco !!


Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Il fatto di connettere tante cose all'usb mette sotto sforzo l'unico regolatore di tensione che manda avanti tutto, CPU, GPU e tutto il resto... Ecco perché si preferisce usare un hub alimentato esterno.
A me per esempio se mettevo diretto una chiavetta wifi d-link, questa non funzionava, messa su hub, prende le reti benissimo, anche se il tutto era alimentato con cb dell'ipad da 10w 2.1A veri....
Ciao


Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando