Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 dicembre 12, 01:24   #449 (permalink)  Top
greenmanalishi
User

L'avatar di greenmanalishi

Data registr.: 16-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Resta il fatto che GIA' ADESSO, e aggiungerei da anni, gli aeromodelli a motore da 1,5 metri in su (ma diciamo pure 1 metro) difficilmente volano fuori da campi di club, soprattutto quelli a scoppio. Gli unici alianti liberi e selvaggi sono i pendiisti, quelli da pianura ancor più di altri hanno bisogno di piste, e pure preparate bene se sono grossi e/o a traino.
Quelli che possono farsi i cavoli propri sul prato dietro casa sono gommolini e ovviamente i mezzi ad ala rotante.
Credo che farne una questione di principio ("vogliamo volare dove ci pare!") senza un riscontro reale lasci il tempo che trova.
Aggiungo, che se sommi pendiisti e volatori dietro casa (presente e presente) e tutti gli elicotteristi (ero, ora ex) cominci a farne di gente, anche a livello numerico.
E LUNGI DA ME DIRE VOGLIO VOLARE DOVE E COME MI PARE.
Quando ho parlato di rispetto delle più elementari regole di buon senso è chiaro che intendo evitare vicinanza e sorvolo di centri abitati, evitare vicinanza, sorvolo o incrocio di strade, se si vola in un campo non nostro informarsi di chi è, chiedere preventiva autorizzazione, definire se lo si può fare a titolo gratuito od oneroso,
evitare di danneggiare in alcun modo colture anche nelle immediate vicinanze...insomma principi a cui arriva anche il più scarsamente dotato ... mi sono spiegato?
Quello che disturba, e sfinisce, è farsi imporre idiozie da idioti...
greenmanalishi non è collegato