Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 12, 23:32   #429 (permalink)  Top
greenmanalishi
User

L'avatar di greenmanalishi

Data registr.: 16-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da ttcorse Visualizza messaggio
Gli unici veramente colpiti sono gli alianti,pero' sono molto pericolosi!
Pensa un aliante a 400 m di altezza se ha un guasto che raggio di caduta ha?
Ho sentito di alcuni aliantisti che da tanto che erano alti hanno perso il modello e non lo hanno piu' ritrovato!
Per questo tipo di aereomodello occorre un luogo ben preciso ove volare e delle regole, con relativo notam in maniera che gli altri utilizzatori dello spazio aereo sappiano che ad una certa altezza ci sono i modelli e che non possono passare da quella altezza.
Forse saro' io che vedo le cose non da aereomoddellista ma da appasionato di tutto cio' che vola e so che bisogna rispettare regole per prevenire incidenti, che sono sempre li pronti!
Se tu capissi le CAZZATE che scrivi e COME le scrivi...eviteresti...
1) E' vero che esistono aliantisti che hanno perso il modello...come altri non aliantisti lo hanno perso cadendo nel campo di grano 100 m oltre la pista dove volavano e...lo ha ritrovato la mietitrebbia.
2) Spiegami quanto pensi possa essere più pericoloso, esempio, un modello simil f3j in pendio a 400 m di quota e una turbina da 15 kg che ti va in fail safe sopra la pista mentre sta facendo una virata, magari proseguendo in zona pubblico...
3)C' è aliante e aliante (e aliantista e aliantista)...tu forse consideri solo qualche acrobaticaro da pendio con modelli da 120 g/dm2 in su e non pensi a tutti gli amanti dei "lampadari" o degli f3J con pesi risibili e velocità di volo a passo d'uomo???
TU SARESTI L' APPASSIONATO DI TUTTO CIO' CHE VOLA???
Ma mi faccia il piacere...

Piuttosto...il bravo verificatore ENAC...viene in pendio e con certificata fettuccia da geometra mi misura il 50 metri di tangenza sul dente dove piloto o va in cima alla vetta più alta nel giro di 200 metri e si eleva di altri 50 metri (sempre con apposita e certificata fettuccia)????
Ma ci rendiamo conto DA CHE GENTE VOGLIAMO FARCI TENERE IN PUGNO???
Siamo proprio convinti di poter continuare a sottostare a idiozie, impedimenti e balzelli pure nei confini di un hobby che dovrebbe essere uno sfogo e un relax?
IL BUON SENSO VIENE SEMPRE PIU' A SPARIRE...
Fate come vi pare, seguite chi volete e "normatevi" quanto vi pare, io continuo sul pendio COME PRIMA E COME HO SEMPRE FATTO, nel pieno rispetto di buon senso, buona educazione e massima attenzione a qualsiasi eventuale pericolo procurabile, ovviamente coperto anche da apposita assicurazione.
Quindi, forse sarò il primo, ma mi dichiaro apertamente come primo futuro fuorilegge
greenmanalishi non è collegato