Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 12, 20:40   #424 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ttcorse Visualizza messaggio
Gli unici veramente colpiti sono gli alianti,pero' sono molto pericolosi!
Pensa un aliante a 400 m di altezza se ha un guasto che raggio di caduta ha?
Ho sentito di alcuni aliantisti che da tanto che erano alti hanno perso il modello e non lo hanno piu' ritrovato!
Per questo tipo di aereomodello occorre un luogo ben preciso ove volare e delle regole, con relativo notam in maniera che gli altri utilizzatori dello spazio aereo sappiano che ad una certa altezza ci sono i modelli e che non possono passare da quella altezza.
Oggi pomeriggio sono andato all'aereo club di Lucca e mi hanno detto che a 50 m è proibito volare per un aereo è per questo che ci hanno dato quella quota, cosi sono sicuri che mai ci sara un incidente.
Ha me non sembra tanto un approccio da incompetenti.
Forse saro' io che vedo le cose non da aereomoddellista ma da appasionato di tutto cio' che vola e so che bisogna rispettare regole per prevenire incidenti, che sono sempre li pronti!
Premesso che con le nuove regole li a Lucca non volate più, continuo a dire ma se nel resto del mondo hanno come limite 150m o superiore sono veramente tutti imbecilli gli altri ?
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato