30 dicembre 12, 20:38
|
#8 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Originalmente inviato da antony19.89 Ma sai se sarà compatibile anche con il mio mcpx v2 ? Cosa è lo mcpx v2? Se è un modello pronto al volo con finanche la ricevente a bordo (BNF) sei costretto a prendere una radio con esso compatibile e che generalmente è di una sola marca (nel mondo 2.4GHz nessuna casa è compatibile con le riceventi di un'altra).
Ho letto la discussione che mi hai linkato e devo dire che la radio è molto interessante, però devo dire una cosa, tanto può essere un successo, ma potrebbe essere anche un disastro. Di solito la gente compra oggetti un pò più vecchi per la sola ragione che è già stata testata e portata al limite da migliaglia e migliaia di utenti/persone, quindi è come una garanzia. Non mi sono spiegato bene: Frsky già da tempo produce moduli Tx e riceventi e non solo, produce anche riceventi clo compatibili con FASST che è il 2.4Ghz di Futaba (con grande dispiacere di quest'ultima dato che una rx clone viene meno della metà di una Futaba). Riguardo il software open-source anch'esso vola da tempo (quasi due anni). Pertanto l'unica variante è la radio in se depauperata del modulo Tx: ebbene, non è che una piattaforma hardware con connessioni verso interruttori, potenziometri, sticks e schermo. Non solo, la radio è già al vaglio di collaudatori sul campo. Tranquillo, che i disastri sono altrove e Frsky sa benissimo che è meglio ritardare piuttosto che sbagliare: a lei non sarebbe consentito come invece è consentito dall'utenza ai marchi blasonati e con Frsky gli sviluppatori/modellisti hanno rapporti giornalieri.
Facendo sempre l'esempio di apple o samsung non voletemene se uso queste due :-) , faccio un esempio semplice semplice, non so se ricordate l'omnia(ex possessore :-) ) uno dei primi smartphon della samsung concorrente diretto dell'iphone 3g, e ti posso dire che è stata una delusione su tutti i fronti, per arrivare ad un prodotto degno (galaxy s3 ) ci hanno messo 4 anni che non sono pochi. Però l'idea è molto bella e se c'è da attendere 1 mesetto che problema c'è ho letto che la vogliono far uscire a febbraio quindi ben venga, anche se vorrei prima vedere le opinioni del web per poi decidere il da farsi. Siamo un esercito di modellisti in attesa in tutti i forum del mondo ... a Te farne parte oppure pagare da subito prodotti a scatola chiusa. | Buone feste.
__________________ "If flying were the language of man,
soaring would be its poetry." |
| |