Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 05, 19:15   #10 (permalink)  Top
ginopilotino
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
E' un'ottima idea il rodaggio senza scarico, anche se non l'ho mai fatto e nemmeno ci avevo pensato, non lo reputo affatto una fregnaccia, come del resto il rodaggio termico, da me sempre effettuato, non a banco la col motore già montato sul modello, inoltre tutti i miei motori, a monte della prima accensione, vengono immersi in petrolio e debitamente soffiati e lubrificati.
I motori da modellismo, proprio per le piccolisssime tolleranze, vanno amati e coccolati, poi uno fa quello che vuole, cavoli suoi, ho dei motori ampiamente maggirenni e funzionano come da nuovi. Anzi li ritengo nuovi, non ne ho mai riparato uno, tranne che per incidenti o rotture per difetti (leggasi alberi del stg 3250).
L'unico motore che non ho rodato, è quello della macchinina, difatti ha sbiellato dopo un litro e mezzo di vita.
Il mio rodaggio si riduce però a due serbatoi a terra, spegnimenti ed accensioni, miscela e carburazione grassa, due o tre voli tranquilli, ricarburazione più fine poi via a busso come se piovesse.
Fino ad ora è andata bene, non bisogna essere ingegneri per conoscere i motori, anche l'esperienza aiuta molto, oltre ad una certa dose di in intelligenza, (ovviamente NON sto parlando del sottoscritto, sono gnorante come una cucuzza).
Ciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando