Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 12, 18:33   #18 (permalink)  Top
upgrade
User
 
L'avatar di upgrade
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Greve in Chianti (FI)
Messaggi: 482
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Basta usare componenti adeguati e rispettare il baricentro. Per la conversione devi modificare i timoni perchè normalmente sui modelli ad elastico sono fissi. Puoi decidere se virrare di verticale o di alettoni. Questo dipende un po' dal modello. Per modelli intorno ai 50 cm con struttura in balsa un motore da 5 grammi va bene. Puoi arrivare sui 9-10 grammi ma non di più. Servocomandi che non pesino più di 3,5 grammi. Come peso devi stare sotto i 150 grammi. Più basso stai e maggiori possibilità di volo decente ottieni. Più peso ti porta ad avere più velocità e quindi un modello molto reattivo. Già i micro lo sono di loro. Non hai bisogno di grandi escursioni nei movimenti delle parti mobili.

Ciao

Albyone

Il bl che ho preso per questo è proprio da 5gr, poi i microservi da 3,7 che uso anche per il jbug, come pur la rx è micro. Il widgeon che devo convertire è un aereo con ala a parasole degli anni 20 che in scala arriva a 55 cm di AA, e penso dovrebbe essere abbastanza stabile, poi vedremo cosa verrà fuori una volta costruito.
__________________
http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01.
Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore.
upgrade non è collegato   Rispondi citando