Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 12, 14:30   #353 (permalink)  Top
magnetron1
User

L'avatar di magnetron1

Data registr.: 26-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da andrea64 Visualizza messaggio
Potrei anche sbagliarmi ma dubito che la parola FPV comparirà mai in una bozza/regolamentazione dell'ENAC, in quanto è un acronimo che non ha alcun riferimento "aeronautico" (significa come ben sapete "vista in prima persona" e non come qualcuno crede "volo in prima persona").
Penso, un pò come si evince dalla bozza, che che preferiranno puntare su "aeromobile a comando remoto ( se poi vorranno scindere tra uso lavorativo e dilettantistico/svago ben venga). FPV è troppo generico in quanto applicabile anche a varie altre tipologie modellistiche (vedi macchine, barche, ecc).
Andrea
Si, sarà che l'FPV abbraccia anche altre categorie modellistiche ma l'ENAC ha competenza solo sul volo, quindi mi sembra che la tua osservazione sia un pò OT... non credi? O compare o no FPV nel regolamento ENAC a noi la questione che interessa è ben diversa. Cerchiamo di focalizzarci sul nocciolo della questione... cerchiamo di organizzarci a dovere per far sentire il nostro parere e possibilmente per guidare ENAC a realizzare un regolamento concreto, consono e che sia utile al nostro hobby...