Citazione:
Originalmente inviato da andrea64 Potrei anche sbagliarmi ma dubito che la parola FPV comparirà mai in una bozza/regolamentazione dell'ENAC, in quanto è un acronimo che non ha alcun riferimento "aeronautico" (significa come ben sapete "vista in prima persona" e non come qualcuno crede "volo in prima persona").
Penso, un pò come si evince dalla bozza, che che preferiranno puntare su "aeromobile a comando remoto ( se poi vorranno scindere tra uso lavorativo e dilettantistico/svago ben venga). FPV è troppo generico in quanto applicabile anche a varie altre tipologie modellistiche (vedi macchine, barche, ecc).
Andrea |
Si, sarà che l'FPV abbraccia anche altre categorie modellistiche ma l'ENAC ha competenza solo sul volo, quindi mi sembra che la tua osservazione sia un pò OT... non credi? O compare o no FPV nel regolamento ENAC a noi la questione che interessa è ben diversa. Cerchiamo di focalizzarci sul nocciolo della questione... cerchiamo di organizzarci a dovere per far sentire il nostro parere e possibilmente per guidare ENAC a realizzare un regolamento concreto, consono e che sia utile al nostro hobby...