Discussione: Pasticcio lipo 2s
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 dicembre 12, 22:51   #4 (permalink)  Top
volaresempre1
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da supermiky Visualizza messaggio
Ho bisogno di consiglio perchè ho combianto un pasticcio!
Appena comprata una lipo 2s poco fa l'ho portata a casa e l'ho tirata fuori per cambiargli il cavetto che porta al regolatore, essendo di un tipo diverso. Ho usato la pinza dello spelafili, ma tagliando non si sono tranciati bene i cavi e si sono toccati andando in corto. Il corto è durato più o meno un secondo e mi sono preso un bello spavento pensando alla batteria che si gonfiava. Invece la batteria non si è gonfiata affatto. Ora sarà passata mezz'oretta e non si è ancoera gonfiata. All'inizio però era abbastanza calda.
Ora, presumendo che non sia dannaggiata, perchè non gonfia, ha un altro problema: non passa corrente a meno che non faccia pressione sul davanti. Come se si fosse bruciato appena un contatto e ora devo fare pressione per far passare corrente.
Secondo voi la batteria è danneggiata? o si è danneggiato un contatto? è meglio che tolga la pellicola di plastica per aggiustarla (in questo caso mi potreste spiegare come)?
Allora,...
Prima di tutto prossima volta stai più attento....

Comunque secondo me se ti va di fortuna non dovrebbe essere successo molto....
A me era capitato con una lion da 2 celle a fare corto ma per 4 secondi con i 2 cavi completamente bruciati!!!

Ma anche a me dopo non mi dava più tutta la tensione. L'ho aperta e le celle hanno 2 linguette (+ e -), queste poi sono saldate ad una semplice scheda verde (tipo i computer e tutte le cose elettroniche) ma senza chip o altri componenti. Ci sono solo le piste che collegano le varie linguette delle celle.....ecco a me era saltata una di quella pista. Questo un bene perché fa interrompere il circuito.

Quindi secondo me e' successo questo anche a te....a meno che sia molto più grave e si è' staccato qualche linguetta delle celle ma per 1secondo non credo...
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando