Citazione:
Originalmente inviato da supermiky Ho bisogno di consiglio perchè ho combianto un pasticcio!
Appena comprata una lipo 2s poco fa l'ho portata a casa e l'ho tirata fuori per cambiargli il cavetto che porta al regolatore, essendo di un tipo diverso. Ho usato la pinza dello spelafili, ma tagliando non si sono tranciati bene i cavi e si sono toccati andando in corto. Il corto è durato più o meno un secondo e mi sono preso un bello spavento pensando alla batteria che si gonfiava. Invece la batteria non si è gonfiata affatto. Ora sarà passata mezz'oretta e non si è ancoera gonfiata. All'inizio però era abbastanza calda.
Ora, presumendo che non sia dannaggiata, perchè non gonfia, ha un altro problema: non passa corrente a meno che non faccia pressione sul davanti. Come se si fosse bruciato appena un contatto e ora devo fare pressione per far passare corrente.
Secondo voi la batteria è danneggiata? o si è danneggiato un contatto? è meglio che tolga la pellicola di plastica per aggiustarla (in questo caso mi potreste spiegare come)? |
Allora,...
Prima di tutto prossima volta stai più attento....
Comunque secondo me se ti va di fortuna non dovrebbe essere successo molto....
A me era capitato con una lion da 2 celle a fare corto ma per 4 secondi con i 2 cavi completamente bruciati!!!
Ma anche a me dopo non mi dava più tutta la tensione. L'ho aperta e le celle hanno 2 linguette (+ e -), queste poi sono saldate ad una semplice scheda verde (tipo i computer e tutte le cose elettroniche) ma senza chip o altri componenti. Ci sono solo le piste che collegano le varie linguette delle celle.....ecco a me era saltata una di quella pista. Questo un bene perché fa interrompere il circuito.
Quindi secondo me e' successo questo anche a te....a meno che sia molto più grave e si è' staccato qualche linguetta delle celle ma per 1secondo non credo...