Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 dicembre 12, 13:04   #7 (permalink)  Top
jackal21
User

Data registr.: 31-07-2010
Secondo me dovresti valutare 1° dove vai a girare, 2° quanto lo usi il modello, perche' quelli 1/5 non so se han piste dedicate o cosa, ma se hai a disposizione magari un grosso prato il problema non si pone (sempre che nn ti annoi a fare sempre le solite cose nel prato...almeno in pista ci sono salti,curve,ecc) mentre per i modelli 1/8 ci sono piste dedicate...e poi c'e' sempre il solito prato o piazzale.
Per la durata del motore vedrei appunto quanto viene usato un modello,perche' se giri 1 ora alla domenica allora un motore nitro anche se dura 25 litri va + che bene, alla fine e' circa un anno di utilizzo (se vai tutte le domeniche...cosa secondo me improbabile), se poi vuoi cambiare motore senza spendere una esagerazione ci sono modelli da 120-140 euro, li ho anche trovati su ebay in offerta a meno, non saranno da competizione,ma per avviarlo e cazzeggiare van bene.....lo stesso discorso vale per il carburante,con un ora e qualcosa di utilizzo io ho consumato circa mezzo litro di nitro al 16%,alla fine sono 5 euro.
tieni presente anche la reperibilita' dei pezzi di ricambio e il costo delle gomme...non so cosa costino quelle di un 1/5,ma ho letto che vengono una fucilata rispetto alle 1/8

In ogni caso a lungo andare un modello nitro 1/8 costa di + di un 1/5 a miscela, pero' se si usa sporadicamente non penso che questa differenza incida molto, sicuramente se io avessi avuto a disposizione 700-800 euro (io ho preso un modello da 400 euro, quindi per me la 1/5 gia costava il doppio del budget disponibile), un posto dove poter usare un modello 1/5 e le gomme non costassero molto avrei preso quello.
jackal21 non è collegato   Rispondi citando