Discussione: MOKI 2.10 glow 35cc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 dicembre 12, 22:21   #3 (permalink)  Top
motore80
User

Data registr.: 09-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
A gas spalancato, ruota l'albero in posizione di chiusura; immetti un po' d'olio (quello che usi normalmente per miscela glow o in mancanza olio motore). Fai ruotare qualche giro tenendo l'albero in posizione come puntasse di circa 30° verso il basso.
Quando l'olio avrà occupato quello spazio tra albero e carter, avrai la tenuta sufficiente.

Nei glow la tenuta non è affidata ai paraolio o schermi striscianti come sui benzina; la maggiore quantità d'olio in percentuale sopperisce egregiamente anche a queste necessità. Ed un minimo trafilamento si può infatti osservare in prossimità del cuscinetto anteriore.
Ciao, grazie, allora se ho ben capito riempio dal carburatore con valvola rotante chiusa una quantità di olio, punto il motore verso il basso e faccio girare l'albero per qualche volta....dopo di che dovrei verificare una perdita dall'albero??
quindi potrebbe essere del tutto normale quel leggero fruscio di aria che lascia traspirare??
Scusami ma mi sono un po preoccupato, 1perche il motore è nuovo, 2 perchè pur essendo nuovo di acquisto è altrettanto vero che è un vecchio glow di concezione, e non vorrei mi abbiano rifilato proprio a me magari questo con qualche probabile difettino...
Giusto per rimanere in termini di sfiga, che in questo periodo ormai mi ci sto abituando....
motore80 non è collegato   Rispondi citando